Bulldog Francese
Un animale di piccola taglia dal musetto schiacciato, animale ottimo da compagnia per via del suo carattere docile e socievole. Il Bulldog francese è un cane che non necessità di cure particolari, se non di pochi accorgimenti e del nostro amore. Il pelo corto e le sue dimensioni fanno che si adatti bene anche alla vita in appartamento, ovviamente andrà portato a fare la sua passeggiata quotidiana per farlo correre e giocare. Il pelo essendo corto và spazzolato ogni tanto, bisognerà aver cura di pulire
gli occhi, le pieghe che si formano sul muso e l'interno delle orecchie per evitare dermatiti.
Riepilogando se avete un Bulldog francese ricordatevi di:
Portarlo ogni giorno fuori a passeggiare.
Pulire le pieghe del muso e le orecchie.
Alimentarlo correttamente.
Boston Terrier
Il Boston Terrier è un cane di piccola taglia da compagnia, può vivere anche in appartamento, molto intelligente, adatto al gioco con i bambini, non è un cane che abbaia molto, solo quando necessario, è coccoloso ma non sempre cerca l'attenzione a tutti i costi, sa stare in disparte nella sua cuccia.
Va alimentato in modo sano ed equilibrato, senza farlo ingrassare troppo, altrimenti potrebbero insorgere problemi di salute.
Il suo pelo è liscio, corto e lucido, deve essere pezzato e con macchie bianche, va spazzolato ogni tanto, bisognerà aver cura di pulirgli gli occhi, le orecchie e le pieghe del muso per evitare malattie.
Riepilogando se avete un Boston Terrier ricordatevi di:
Portarlo ogni giorno fuori a passeggiare.
Pulire le pieghe del muso e le orecchie.
Alimentarlo correttamente.